lunedì 2 novembre 2009
giovedì 30 luglio 2009
mozione emergenza zanzara tigre
Gruppo Consiliare del Popolo della Libertà
Polcenigo 14 luglio 2009
Al Signor Sindaco
Del Comune di Polcenigo
MOZIONE
Del14 luglio 2009
Oggetto: azione volta alla disinfestazione della zanzara tigre.
Premesso
- che il problema della zanzara tigre si sta facendo sentire in modo
sempre più consistente in diverse zone del territorio comunale.
- che gli attacchi delle zanzare tigre condizionano la vita delle persone, colpendo in orari diurni e pomeridiani.
- che nonostante le attenzioni e le precauzioni che i singoli cittadini possono porre in atto per evitare le zone di proliferazione della zanzara tigre.
- che molto probabilmente le condizioni climatiche hanno causato una maggior proliferazione della zanzara tigre anche sul territorio comunale di Polcenigo.
i sottoscritti consiglieri presentano la seguente mozione:
1. Si chiede un intervento immediato di disinfestazione su tutto il territorio comunale per far fronte all’emergenza, con trattamenti abbattenti sussistendo situazioni di potenziale rischio sanitario e di continua e snervante molestia.
2. Si chiede per il prossimo futuro un programma che preveda interventi di monitoriaggio ambientale sia larvali che di esemplari adulti. Soprattutto interventi preventivi sulla fognatura pubblica e su tutti i potenziali focolai di sviluppo e proliferazione della zanzara tigre (tombini, caditoie stradali.
Mario Della Toffola
Luca Imperio
Angelo Polese
interrogazione antenna Mediaset
Gruppo Consiliare del Popolo della Libertà
Polcenigo 13 luglio 2009
Al Signor Sindaco
Del Comune di Polcenigo
INTERROGAZIONE
Del13 luglio 2009
Oggetto: posizionamento antenna ripetitore reti Mediaset per le frazioni di Coltura, Gorgazzo e Range.
I sottoscrittori consiglieri comunali premesso
- che dal dicembre 2006 le frazioni di Coltura, Gorgazzo e Range non ricevono più il segnale per la ricezione delle reti Mediaset.
- che l’amministrazione comunale di Polcenigo, già nel corso della campagna elettorale delle liste Lega Nord e Progetto Comune, confermava l’intenzione di dare soluzione immediata all’annosa questione.
- che durante il Consiglio comunale del 25 giugno c.a. il capogruppo “Lega Nord Progetto Comune” assessore Egidio Santin, nel corso dell’intervento programmatico dell’amministrazione comunale di Polcenigo, confermava le intenzioni della giunta di provvedere in tempi rapidi alla soluzione del problema.
- che sussiste la pendenza di un ricorso al Tribunale Amministrativo Regionale (TAR) da parte di alcuni cittadini residenti, che chiedono di bloccare il posizionamento del ripetitore di segnale, nel sito individuato presso il cimitero di Polcenigo.
Interrogano il Sindaco e la Giunta per sapere:
1. Quali sono i tempi presunti per il posizionamento del ripetitore di segnale e relativa attivazione atta al ripristino del servizio?
2. Qual è l’atteggiamento dell’amministrazione comunale nei confronti del sopracitato ricorso al TAR? Si attende la sentenza? Si procede comunque al fine di dare una risposta immediata alle esigenze deila maggioranza dei cittadini?
3. Esiste la possibilità di definire una data certa per la soluzione del problema che coinvolge da troppo tempo un gran numero di cittadini e famiglie polcenighesi?
Mario Della Toffola
Luca Imperio
Angelo Polese
martedì 12 maggio 2009
incontro a Range
Viva Polcenigo è il nome del progetto di sviluppo che il Popolo della Libertà vuole attuare per migliorare la qualità della vita dei cittadini.
giovedì 14 maggio alle ore 20.30
Taverna al Frico di Range
incontro con la cittadinanza
della lista e del candidato
sindaco Mario Della Toffola.
“Cambiare si può, basta volerlo. Ogni singolo voto è importante per non rassegnarci agli interessi dei soliti noti”
mercoledì 15 aprile 2009
giovedì 19 marzo 2009
Il coordinamento del PDL di Polcenigo, dopo aver ricevuto richieste di chiarimento da parte di cittadini in merito alla posizione dell’attuale assessore comunale Mauro Quaia, ribadisce che l’assessore non esercita alcun ruolo nel Popolo della Libertà ed eventuali affermazioni che volessero lasciar intendere cose diverse sono da ritenersi puro millantato credito.
L’assessore Mauro Quaia potrà aver anche votato liberamente per il PdL alle elezioni politiche ed aver sottoscritto la preadesione al movimento, ma ad un’espressa richiesta dei coordinamenti provinciali di Alleanza Nazionale e Forza Italia verso il Popolo della Libertà di formalizzare la posizione rivolgendosi entro la fine del mese di gennaio alla sede locale del PdL, non ha dato riscontro.
La richiesta di chiarimento con l’assessore Quaia e con il vicesindaco Benassi, entrambi sottoscrittori della preadesione al Popolo della Libertà, è stato un atto dovuto, in linea con la posizione di trasparenza e correttezza che il PdL ha, sin dall’inizio, avuto e sempre mantenuto nei confronti dei cittadini elettori.
L’approssimarsi del 6/7 giugno, data delle elezioni amministrative impone a tutti gli attori di agire nella conformità dei ruoli e delle normali regole del rispetto reciproco, il che significa presentarsi per quello che si è e non per quello che comoda essere per il raggiungimento dei propri scopi.
Tuttavia, rinnoviamo l’invito all’assessore e al vicesindaco di partecipare alla vita politica di Polcenigo ufficialmente nella sede del PdL, abbandonando i loro ruoli in una giunta di centro sinistra, scegliendo la strada della coerenza e della correttezza.